sabato 15 marzo 2014

[LN] ELYSION virtual region

Recensione su qualche LN relativamente recenti


Trama:
Il talento atletico di Taiga Tenryu e il talento informatico di Tenryu Fuyuki sono abilità molto stimate nel mondo, tanto che l'uno è un genio assassino, l'altra è un genio tecnologico, ma essi sono fratelli separati oramai da sette anni, e per rivedersi, sono pronti a lasciare il loro campo per iniziare una nuova vita, ma per condurre una nuova vita, hanno bisogno di fondi monetari.
Per questo iniziano a combattere in Aries, un mondo informatico, dove sconfiggono bug per ricevere una ricompensa per continuare la vita che tanto desiderano, finché il mondo virtuale non attacca il mondo reale...

Personaggi principali:
Tenryu Taiga e Fuyuki
Il primo è il fratello estremamente atletico che trovate in qualsiasi light novel dove ha abilità OP, ma per una ragione o l'altra, ha un trauma dove blablabla e la sorella è la solita pervertita che non osa andare fino a fondo in camera da letto, ma è il sostegno morale del fratello.

Saionji Rui
Tipica ragazza modello che sa cucinare, studiare, estremamente atletica e una dei pochi rango S di Aries.
Oblv, s'innamora del protagonista ed è in competizione con sua sorella per il suo cuore.


Ci sono anche personaggi minori, ma non mi metto a narrarveli.

Parere personale:

Dalla narrazione dei personaggi, dovreste aver già intuito il mio parere personale.
Esatto, non vale la pena di leggerlo.
Con una variegata unione di stereotipi fin troppo utilizzati, ELYSION cerca di cavalcare l'onda di popolarità dei giochi online finendo di dimenticare di dare un senso alla trama.
Con un inizio abbastanza tranquillo, dove si instaurano le prime relazioni, si notano i poteri OP del protagonista che nessun essere umano in RL potrebbe mai avere.
Sarà pure un genio atletico che si è allenato per tutta la sua vita, ma non può andare contro una dozzina di uomini armati di cannoni e spuntarla.
Poi compare la sorella che, anche se è chiaramente innamorata del protagonista (solamente parlando per un anno, e dopo sei anni di separazione, eh), continua a stuzzicarlo senza portare a compimento un bel nulla.
Il personaggio che sembra più "normale" è Rui, ma è vittima della sindrome "tutte le bishoujo s'innamorano per un motivo o l'altro per il protagonista OP con un passato drammatico"
Ah, il passato drammatico viene menzionato a random durante la novel, e quando il protagonista cade in depressione, bastano le solite frasi fatte da parte della sorella per fargli tornare il buon umore.
A quel punto, ho droppato.

Illustrazioni:


Non è solo una mia impressione che le illustrazioni in bianco e in nero siano migliori di quelle a colori, vero?
Taiga owna di brutto le ragazze.

Giudizio finale:

4.5\6

Se proprio volete leggere qualcosa di stereotipato, leggete Gakuen Toshi Asterisk.
C'è Ichika OP dove spazza tutti i nemici ed ottiene le ragazze che vuole solo respirando.

Nessun commento:

Posta un commento