domenica 31 marzo 2013

Impressioni Inverno 2012\13


La primavera sta arrivando con nuovi anime, ma vediamo cosa c'è da salvare dalla bufera invernale.



Mondai-Ji-tachi ga Isekai kara Kuru Sou Desu yo? : serie sicuramente altalenante, con picchi e profondità assurde. La trama è originale, mentre l'accoppiata Izayoi+Shiroyasha vale l'intera serie. Direi che è superiore alla media degli altri anime, ma pecca nelle digressioni.
Ore no Kanojo to Osananajimi ga Shuraba Sugiru : Ho finito di vederlo solo per A-chan, ma direi che il finale mi ha sorpreso. Molto meglio di quanto immaginassi, ma questo non giustifica la prima metà della serie che sembra messo in mano a degli incompetenti. Guardatelo se proprio non avete di meglio da fare.
Psycho-pass : La lotta tra Kogami e Makishima ha fine, ma il finale lascia l'amaro in bocca. In questo combattimento di ideali si vede la razionalità contro l'istintività. Dynit ve lo porterà in italiano, quindi vi consiglio almeno di darci un'occhiata.
Sakurasou no Pet na Kanojo : L'ho finito! Direi che posso definitivamente scartarlo dal definirlo "Toradora 2" anche perché Toradora è molto meglio. L'anime è piuttosto nella media. Non ho molto da dire, oltre a seguire i drama CD che sto traducendo (sono post-anime).
Zetsuen no Tempest : Come avrete già intuito dall'immagine, consiglio fortemente quest'anime. Oltre ad avere varie citazioni da Amleto e dalla Tempesta (Shakespeare-fan, credo che ne sarete lieti), il modo in cui hanno utilizzato le varie scene è molto impressionante. La prima parte si incentra sull'assassino di Aika, mentre la seconda contro il boss finale. Nella seconda parte compare anche l'elemento romantico che nel primo era praticamente assente, ma ciò non sconvolge l'opera, anzi, dà nuovi spunti comici su cui ridere. Direi best of the season.

Ho notato una cosa... Va di moda che nell'ultimo episodio ci sia un riassunto di tutta la serie?

Nessun commento:

Posta un commento