sabato 2 marzo 2013

[LN] Italiano sì, google-translate-like no "-.-


Parliamo in campo LN

Oggi, mentre gironzolavo per baka-tsuki, ho avuto l'assurda idea di guardare le traduzioni italiane.
Risultato?
Vorrei tanto vomitare...

Passi per "Golden Week"->"Settimana Dorata", anche se cercando su wiki mi dà "Settimana d'oro", ma un'altra traduzione mi ha proprio schifato...
Dall'immagine che vedete, parlo di Highschool DxD, precisamente Vol9, chap3.

Piuttosto che rimandarvi sul posto, vi faccio il confronto tra la versione inglese e la "traduzione"

"Good! Continue!"
"Yes!"
It was early morning on the second day of the trip. The sky was just getting light. Asia and I were using the hotel roof for training.
To sum up, we were training basic movements from start to finish. Asia would practice developing reflexes for releasing magical power at close range. On the other hand, I repeatedly practiced my reactions and avoiding attacks fired at extremely close range.
Plus basic training, these practice sessions will continue until the day of the match. They must be carried out day and night! Training no matter what. I believed it was necessary to catch up to Sairaorg and Vali.

Bene, come potete vedere, i termini non sono così difficili.
Ecco la "traduzione"

-
"Buono! Continua!"
+
"Bene! Continua!"


-
"Si!"
+
"!"


-
Era la mattina presto del secondo giorno della gita. Il cielo stava appena diventando chiaro. Asia ed Io stavamo usando il tetto dell'hotel per allenarci.
+
Ci eravamo svegliati di buon ora durante il secondo giorno della gita. Il cielo si stava appena schiarendo. Io e Asia stavamo usando il terrazzo dell'hotel per allenarci.


-
In sintesi, stavamo allenando i movimenti base dall'inizio alla fine. Asia faceva pratica sullo sviluppo dei riflessi per rilasciare il potere magico a distanza ravvicinata. D'altra parte, allenavo ripetutamente le mie reazioni ed evitavo gli attacchi sparati a distanza estremamente ravvicinata.
+
In sintesi, ci siamo esercitati nei movimenti basilari per tutta la mattinata. Asia si esercitava a migliorare i suoi riflessi per emettere il potere magico a distanza ravvicinata. D'altra parte, io continuai ad allenarmi sui miei riflessi e continuai ad evitare attacchi rilasciati a distanza estremamente ravvicinata.


-
Più allenamento base, queste sessioni di pratica continueranno fino al giorno del match. Le dobbiamo fare giorno e notte! Allenarci non importa come. Credo che sia necessario per raggiungere Sairaorg e Vali.
+
Oltre all'allenamento base, queste sessioni di allenamento continueranno fino al giorno del match. Le dobbiamo fare giorno e notte! Dobbiamo allenarci a tutti i costi. Credo che sia necessario per raggiungere Sairaorg e Vali.

Blu è la traduzione originale, mentre arancio è la mia versione adattata.

Volete proprio che commenti o lascio la parola a voi?

Nessun commento:

Posta un commento