lunedì 15 ottobre 2012

[Cosplay] San Donà 2012

Terzo anno a questo evento!


















Premessa: Sinceramente, quest'anno non mi sono goduto l'evento come si deve per colpa dei sciopero dei treni. Ho dovuto utilizzare due autobus e un treno (freccia) per colpa dello sciopero generale dei treni regionali (quindi ne avevo le scatole piene <.<).
Partire alle 10 di mattina e continuare a viaggiare fino alle 14 senza un attimo pausa manco per pranzare secca molto <.<
Ma, per fortuna, l'evento è affollato, molto più degli altri anni, così tanti che non hanno neppure accettato la mia iscrizione alla gara cosplay xD.
Gironzolando per l'evento, mi sono imbattuto in molte persone, finché non mi proposero di iscrivermi ad un torneo di combattimento con delle spade (mollicce, eh!)
Il regolamente è stato il seguente: Vietato gli affondi, solo tagli netti.
Colpire alle gambe o alle braccia vale un punto, busto tre punti. Parti basse e testa off-limits, un punto per l'avversario.
Il match si conclude quando uno dei due raggiunge 7 punti.
Mi sono divertito molto, ma peccato che ho perso al terzo round <.< (eravamo in 14, poi siamo cresciuti a 24, quindi mi sono classificato nei primi 6).
Il torneo è stato molto disorganizzato e i tre arbitri non sempre erano attenti.
Dal terzo match in poi è stato affidato il torneo ad un giudice molto più competente.

Al secondo round, ho preso una sventola talmente forte che mi hanno fatto sanguinare (con una spada molliccia xD)
Dopo aver perso al terzo round, una certa persona (sì, mi riferisco a te xD) mi ha sfidato a duello.
Su cinque round (un round veniva vinto da chi colpiva l'altro, indipendentemente se fosse affondo o la posizione), io ho vinto 3 a 2, ma mi ha ringraziato poiché all'ultimo è riuscito a fare una tecnica da 5 colpi (si è tenuto la schiena scoperta verso l'ultimo, quindi è stato un punto semplice, la difficoltà è stata bloccare i primi 4 colpi xD)

In questo evento, sembra che ci fosse anche una caccia al tesoro, ma me lo sono perso .-.
La gara cosplay è iniziata mentre il torneo era in corso, quindi ho affibbiato il compito a Gon93 di scattare delle foto, solamente che ne ha scattate troppo poche! Provate ad indovinare quale è stata la musica di apertura della gara cosplay. Indizio: In questo blog ci sono dei gattini che hanno una descrizione molto esplicativa...

Sfortunatamente, ce ne siamo dovuti andare prima a causa di forze maggiori (scioperi), quindi non sapevamo manco se riuscivamo a tornare a casa .-.
In qualche modo, ci siamo riusciti, ma siamo arrivati a casa verso le 22.30, e il giorno dopo io avevo una verifica <.<

Nonostante tutto, è stato bello andarci, e so in cosa mi allenerò per l'anno prossimo lol

Foto random:























Ehilà, fatti sentire se vedi questo post xD
















Commenti: La maggior parte dei cosplay presentati erano gli stessi degli altri anni, quindi ci sono stati davvero pochi che non avevo visto i due anni precedenti, ma comunque la quantità di cosplayer è stato incredibile.
Gli eventi sono aumentati dalla semplice gara cosplay: ora hanno implementato questo torneo e la caccia al tesoro, mentre gli stand vendono ramen istantaneo o degli yukata. La quantità degli stand che vendono action figures\peluche\carte\manga\spade è impressionante come al solito.
Il furto però sta nella parte ristorazione: costa troppo!
Il prossimo anno spero di esserci di nuovo, non per la gara cosplay, ma per vendicarmi per la sconfitta di quest'anno xD


Ricordino di San Donà è.è

1 commento:

  1. Tutto quello che c'era da dire l'ha già fatto lui.
    PS: per chi fosse andato a San Dona', Chrono era quello vestito da Kirito con due ombrelli al posto delle spade ^^

    RispondiElimina