mercoledì 24 ottobre 2012

Magi 01


Piacere di fare la tua conoscenza













Riassunto: In un'era dove non è ancora presente la tecnologia, ma la forza manuale degli schiavi, all'improvviso sbucano dal nulla delle torri misteriose, nella quale si dice che nascondano immensi tesori.
Il nostro protagonista è il nostro piccolo Aladino che sta cercando alcuni amici di un suo amico.
Nel suo viaggio incontra Alì Babà, un piccolo mercante che sogna di visitare queste torri per arricchirsi.
L'innocenza di Aladino incoraggia la ribellione di Alì e finiscono per viaggiare insieme

Screen random:

























Giudizio: Anche se il prologo ispira un certo mistero, nel corso dell'episodio, questo viene sdrammatizzato dai chibi-chara del protagonista. Dopo un certo periodo, si nota una certa malcuranza nel design generale, ma soprattutto della ragazza dai capelli viola.
Ciò che spicca di più dall'episodio è come la trama sia piuttosto forzata, come quando Alì dà spiegazioni a Aladino anche se da tutto il giorno non fa che procurargli guai (sennò possiamo definirlo extra-tollerante, o extra-sognatore). L'antagonista di turno ha fatto del suo meglio per essere odiabile e si intravede già qualche macchinazione futura. Ugo, proprio di design, non mi piace (anche se è lo stesso del manga, ma anche lì, l'ho odiato è.è)
Anche se l'episodio è serio-comico-serio, l'unica parte decente è quella seria: quella comica è da scartare a priori.
i temi sono servitù, bugie ed ambizioni, i quali sono ormai, nell'età contemporanea, concetti ormai ovvii, quindi c'è già un pregiudizio di fondo a carico dell'opera.

Se non ci fossero intermezzi chibi, forse l'avrei seguito, ma la serie non è proprio il mio genere.

Nessun commento:

Posta un commento